Passa ai contenuti principali

RESET BROTHER MFC

MENU'- INIZIO - MONO
freccia in SU 4 volte
premere tasti 8 poi 0
premere inizio mono fino a PURGE
premere in sequenza 2 - 7 - 8 - 3  purge diventera' 0
premere elcune volte stop / uscita fino a manteniance o errore macchina 46
poi 2 volte il tasto 9.

CAMBIARE DAVVERO IL TAMPONE OPPURE PREVENTIVARE UN'EVENTUALE FUORI USCITA DI INCHIOSTRO!!

Commenti

  1. chiedo scusa ma a me mi dice impossobile iniziare 48 che devo fare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao massimo, ho il tuo stesso errore, tu hai risolto? grazie, mauro

      Elimina
    2. ciao massimo, ho il tuo stesso errore, tu hai risolto? grazie, mauro

      Elimina
    3. errore MACCHINA 48 testina di stampa con problemi.

      Elimina
  2. Buongiorno Massino solitamente il problema è pulizia o pulitura impossibile. Errore 48 non so che parte sia come riferimento. Probabilmente l'errore non è il tampone.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno. Nel display appare la scritta; NESSUNA CARTUCCIA. Ma io ho sostituito la cartuccia di colore esaurita e non legge la nuova. Dipende dalla cartuccia o dalla stampante?

    RispondiElimina
  4. Dipende dal sensore che legge la cartuccia ti invito a provar nuovamente la cartuccia vecchia e capire se viene rilevata ( anche se vuota), se viene trovata il problema è nella parte superiore della nuova cartuccia che non viene trovato dal sensore magari prova a vedere se la differenza tra quella precedente e questa c'è e rimediare in qualche maniera. Ti ricordo di inserire la cartuccia fino alla fine e poi chiudere lo sportellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno.Ho cambiato la cartuccia ciano della mia MFCJ220 e inizialmente non mi ha creato alcun problema.Dopo aver rimosso la presa di corrente non la rileva più,cosa può essere?Ho provato anche con la vecchia ma niente.Grazie

      Elimina
    2. Ciao probabilmente è saltato il sensore che legge la cartuccia posto in alto quindi nulla da fare se non le legge più non conosco soluzioni diverse da buttare la macchina il cambio sensore costa circa 40 euro da uno onesto.

      Elimina
  5. salve, faccio l'operazione ma una volta che arrivo a premere quattro volte la freccetta su al termine di questa operazione sento un lungo bip e torna al menu pulizia impossibile
    cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa molto strana, teoricamente la procedura va a buon fine se sente il bip, quindi è entrato nella modalità di servizio e dovrebbe essere possibile solo inserire codici numerici. Riprovi a far l'operazione e controlli se appare la scritta manteniance nel display, e proceda con il reset. Se così non fosse magari il punto di partenza è sbagliato e per fare l'operazione giusta la macchina deve essere nella schermata di Home e non più nella schermata d'errore.
      Spero riesca a risolvere.

      Elimina
  6. Ho una brother mfc 6510dw.... andata sempre magnificamente bene. Ho sostituito la cartuccia colore giallo ma non viene riconosciuta....provato a cambiarla con una nuova... risultato sempre lo stesso e stesso risultato con altre. Come posso fare a resettare la stampante o inibire il rilevamento della cartuccia e dove sta sulla cartuccia il sensore ? Grazie mille
    Mariano

    RispondiElimina
  7. Ho una brother mfc 6510dw.... andata sempre magnificamente bene. Ho sostituito la cartuccia colore giallo ma non viene riconosciuta....provato a cambiarla con una nuova... risultato sempre lo stesso e stesso risultato con altre. Come posso fare a resettare la stampante o inibire il rilevamento della cartuccia e dove sta sulla cartuccia il sensore ? Grazie mille
    Mariano

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Dove acquisto il tampone per la mia brother mfc-215C? Grazie

    RispondiElimina
  11. salve ho una srampante brother mfc j6520 ho sostituito il giallo e mi dice "reinserire cartuccia gialla
    come posso fare per far accettare la cartuccia?

    RispondiElimina
  12. salve ho una srampante brother mfc j6520 ho sostituito il giallo e mi dice "reinserire cartuccia gialla
    come posso fare per far accettare la cartuccia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cartuccia ha nella parte superiore un pezzo di plastica che deve essere letto da un sensore come la finestra dalla quale vede l'inchiostro serve per conteggiare il quantitativo di prodotto rimanente. Se non viebe letta è la parte superiore della cartuccia a non essere corretta provi cambiandola con un'altra o quella vecchia se l'errore cambia la cartuccia è difettosa.

      Elimina
  13. Dove acquisto il tampone per la mia brother mfc-215C? Per favore qualcuno mi dia indicazioni grazie.

    RispondiElimina
  14. Se chiama il ce teo ei assistenza le possono vendere il prodotto e spedirglielo. Indichi che lei ha già provveduto a resettare la macchina e le serve semplicemente il tampone a questo punto le indicheranno il codice corretto. Costa circa 15 euro

    RispondiElimina
  15. Come posso procurarmi i sensori di rilevamento cartuccia della mfc j6910?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://printcopy.info/?l=en&mod=mpl

      il codice prodotto è LK5136001
      chieda conferma prima di pagare e farselo spedire. io ho trovato questo link probabilmente trova altro cercando per codice.

      Elimina
  16. ho una brother mefc 440 cn mi esce codice errore pulizia impossibile 50 l'ho smontata e pulita niente da fare continua a darmi lo stesso codice errore, non ho cambiato la spugna, ho letto che potrebbe essere la spugna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosimo ha fatto il reset? Alla fine della procedura l'errore non si ripropone più. Se così non fosse potrebbe aver mal posizionato la testina ovvero non è nell'area di ricovero nella parte dx della stampante. La spugna va cambiata perchè piena di inchiostro e se non la sostituite uscira dalla stessa e spircherà la stampante e il mobile dov'è posizionata. La resettatura riporta il contatore a 0 e la macchina inizia di nuovo a stampare.

      Elimina
  17. ho una brother mefc 440 cn mi esce codice errore pulizia impossibile 50 l'ho smontata e pulita niente da fare continua a darmi lo stesso codice errore, non ho cambiato la spugna, ho letto che potrebbe essere la spugna.

    RispondiElimina
  18. ho una brother mefc 440 cn mi esce codice errore pulizia impossibile 50 l'ho smontata e pulita niente da fare continua a darmi lo stesso codice errore, non ho cambiato la spugna, ho letto che potrebbe essere la spugna.

    RispondiElimina
  19. Salve ho una browser sto 197c il problema è che l ho smontata per pulire la testina dopo smontata lo scanner si muove un Po in avanti e poi va indietro finché si sente saltare la rotellina ma bisogna fare qualche calibratura? Grazie

    RispondiElimina
  20. Buongiorno ho una stampante Brother MFC j265w bloccata sul display dice:impossibile iniziare 4f.qualcuno può dirmi cosa devo fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lo stesso problema con una 5890cn.. Ho provato ad riavviare, sostituito le cartucce, ma il problema persiste..

      Elimina
  21. La mia stampante mfc64 90 cw da errore pulizia impossibile 50

    RispondiElimina
  22. La stampante Brother MFC L2700DW, mi dice memoria esaurita e non posso fare fotocopie e nemmeno stampare...ho provato a resettare ma non va... non so se ho fatto bene

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, la mia stampante mfc j6510 durante l'acuisizione d'insatallazione del driver è andata via l'elettricità e adesso la stampante è bloccata e produce ogni 15 sec un bip.
    Cosa si può fare.
    Grszie

    RispondiElimina
  24. Buongiorno,ho avuto questo problema inserimento cartuccia non rilevata , ma ho risolto inserite la cartuccia lentamente.

    RispondiElimina
  25. Cmq.il nuovo aggiornamento di Microsoft a messo a ko molte stampanti , ora devo trovare il modo di togliere gli aggiornamenti. PS. La peggiore piattaforma creata da Windows.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Salve a tutti!!!
    Ringrazio moltissimo per aver postato la procedura per resettare le stampanti MFC, ciò che non riesco a comprendere dove/come acquistare il tampone da sostituire (stampante MFC-J265W) e se ciò può essere fatto autonomamente da me stesso, senza dovermi rivolgere all’assistenza.
    Grazie per l’attenzione che vorrete dedicarmi.
    Saluti

    RispondiElimina
  28. Salve, potrei avere la procedura per sbloccare l'errore tampone pieno su BROTHER MFC-J265W? Grazie Raffaele

    RispondiElimina
  29. ciao, come si entra nel mnù segreto della Broterr MFC-J6530DW per poi resettare tampone ink pieno?

    RispondiElimina
  30. Salve io ho una MFC-J4410DW ho pulito la spugna ho cambiato le cartucce ma ho sempre errore tampone posso resettarlo grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giro la procedura che mi ha detto l'assistenza Brother:
      1. Con la periferica in stato di pronto tenere premuto il tasto HOME per più di 4 secondi
      2. Il display dovrebbe visualizzare il serial number e la versione ROM
      3. Tenere premuto lo spazio vuoto in basso al display
      4. Apparirà una tastiera numerica
      5. Premere *, 2, 8, 6, 4, dovrebbe apparire la modalità di manutenzione
      6. Utilizzare la tastiera numerica per Inserire la funzione di manutenzione digitando 80
      1. Premere la Freccia Giu molteplici volte fino a visualizzare "PURGE"
      2. Premere I tasti 2, 7, 8, 3 (in quest’ordine) per ripristinare il conteggio della vaschetta di recupero a 0
      1. Al termine premere il tasto (X) e inserire 99 per uscire dalla modalità di manutenzione

      Scusa ma tu come hai fatto a pulire la spugna? hai smontato la macchina? Perchè a me hanno chiesto per il tuo stesso modello 70 €. per la sostituzione e mi hanno "consigliato" di cambiare stampante

      Elimina
    2. caspita! stessa domanda: hai cambiato il tampone/ spugna? come hai fatto? ho la stessa macchina e stesso problema. C'è un qualche manuale istruzioni?

      Elimina
    3. stesso problema di tampone quasi pieno: l'assistenza mi ha detto di cambiare macchina. sul web non ho trovato il tampone (c'è solo negli USA), ma un video che spiega come aprire la macchina sì: quindi ho sostituito il tampone con diversi strati di panno Vileda ritagliato con le forbici. Poi, per azzerare ho seguito la procedura che hai detto, ma mi sono impantanato. Ora il display dice "Imposs.iniziare4D" e da lì non si smuove. Ho staccato il cavo corrente per 2 ore, ma alla riaccensione son sempre lì. Mi sa che dovrò cambiare maccvhina! macchina d

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

reset generico canon

funziona con tutti i modelli: MP140-150-160-180-210-220-450-460-470-500-510-530-600-610-800-820-810-830-960-970 i450, i455, i470D, i475D, i550, i560, i6100, i6500, i850, i860, i865, i900D, i905D, i950, i960, i965, i9100, i9950 Canon S300,S330,S400, S500, S520, S530D, S600, S630, S750, S820, S830D, S900, S6300, S9000 Canon PIXMA iP2000, iP3000, iP3300, iP4000, iP4200, iP4300, iP4500, iP5000, iP5200, iP5300, iP6000, iP6210, iP6220, iP6600, iP6700, iP8500, pro9000, pro9500, iX4000, iX5000 Canon BJ F500, F700, F890, F9001 1.    Spegnere la stampante 2.    Premere e tenere premuto il tasto Stop/Reset (triangolo rosso dentro un cerchio),quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti ( ON e Stop/Reset ) (un led verde indicherà l’accesso alle funzioni) 3.    Rilasciare il tasto Stop/Reset   tenendo sempre ON 4.    Premere 2 volte il tasto Stop/Reset , quindi rilasciare anche ON 5.    Il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa durante l’accensione. 6.

reset hp 2050/1050/3050

Staccare il cavo usb; tenere premuto il tasto ANNULLA e COPIA COLORE e staccare l’alimentatore; attendere 10 secondi circa sempre tenendo premuto i tasti X + copia Colore; riattaccare il trasformatore. rilasciare i tasti e attendere, la stampante farà il ceck up di tutto. alle volte torna il livello di cartuccia piena