Passa ai contenuti principali

reset generico canon

funziona con tutti i modelli:
MP140-150-160-180-210-220-450-460-470-500-510-530-600-610-800-820-810-830-960-970
i450, i455, i470D, i475D, i550, i560, i6100, i6500, i850, i860, i865, i900D, i905D, i950, i960, i965, i9100, i9950 Canon S300,S330,S400, S500, S520, S530D, S600, S630, S750, S820, S830D, S900, S6300, S9000 Canon PIXMA iP2000, iP3000, iP3300, iP4000, iP4200, iP4300, iP4500, iP5000, iP5200, iP5300, iP6000, iP6210, iP6220, iP6600, iP6700, iP8500, pro9000, pro9500, iX4000, iX5000 Canon BJ F500, F700, F890, F9001
1.   Spegnere la stampante
2.   Premere e tenere premuto il tasto Stop/Reset (triangolo rosso dentro un cerchio),quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti (ON e Stop/Reset) (un led verde indicherà l’accesso alle funzioni)
3.   Rilasciare il tasto Stop/Reset  tenendo sempre ON
4.   Premere 2 volte il tasto Stop/Reset, quindi rilasciare anche ON
5.   Il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa durante l’accensione.
6.   Quando smette di lavorare e il led verde resta fisso,premere 4 volte Stop/Reset
7.   La stampante potrebbe anche stampare un foglio con 2 scritte
8.   Premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e’ possibile che sia necessario premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere)
9.   Riaccendere la stampante.
10. se non funziona ripartire da capo...oppure il problema non è il tampone

Commenti

  1. Sembra aver funzionato per la mia 4000... Domani compro le cartucce nuove e verifico a dovere, intanto grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ho seguito la procedura per la IP4000 Canon, e' ritornata in vita, ma per poco tempo. Da questa mattina, dopo avere stampato, si e' spenta e non c'e' nulla da fare. Per iniziare la procedura devo scollegare la stampante dalla rete, attendere un po prima di ricollegarla, si accendo arrivo fino al punto 3, rilascio tasto ON ma la stampante si spegne e, per riprovare, devo scollegarla/ricollocarla dalla rete, ma il risultato e' sempre lo stesso.
    Suggerimenti? (non quello di buttarla, gia' ci ho pensato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi sai dire quanti lampeggi fa dopo l'accensione la stampante?
      Grazie

      Elimina
    2. io non riesco a risolvere il problema.. continua a lampeggiare la luce arancione che indica l'errore

      Elimina
    3. Forse dovrai fare come ho fatto io: buttarla .la mia aveva 11 anni abbondanti si era ripagata la sprsa. Ora con poco piu' di 50 euro ci prendi una multifunzione con: scanner, fax (puoi tx e rx con pc spento) wifi cosi puoi usare il cloud di google o una app per smart della Canon.

      Elimina
    4. Io ho un televisore VOXSON, circuitalmentew molto più complesso di una stampante, il quale NON ha guasti progammati e quindi dopo 35 anni ancora funzione bene.
      La durata delle stampanti è scandalosa e questo avviene perchè si vuole che gli utenti le cambino spesso, almeno fino a quando non si farà una class-action contro i costruttori che truffano i clienti.

      Elimina
  3. salve...io ho una stampante Pixma 7120 ...con comandi touch !?! e quindi da spenta non ho il tasto stop utilizzabile!?!

    avete suggerimenti? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve un tool cioè un programma per resettarla non vale la procedura con i tasti.

      Elimina
  4. Salve,

    qualche tempo fa, usando normalmente la mia stampante canon, ad un certo punto mi si è spenta la spia di accensione e funzionamento della stampante, da allora non mi si accende più. Non capisco, l'ho acquistata due mesi fa, ho perso lo scontrino, e penso sia un problema di alimentazione o cavo (quest'ultimo cambiato e il problema persiste).

    Spero in una vostra celere risposta.

    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo suggerirti, non avendo consigli sul problema, di contattare la Canon, o per telefono o via mail, trovi i numeri/indirizzo sul loro sito web

      Elimina
  5. Salve la mia stampante pixma ip4200 funziona xk è riuscita a stampare la pagina di prova(dove ti mostra i colori), ma quando la collego al computer non succede niente; prova a stampare un word ma non risponde.
    Ho installato i driver che ho scaricato dal sito della canon xk quelli su dico erano incompatibili. Io ho windows 7 a 64 bit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho un cavo usb 3.0 machio maschio perchè non è incluso nella confezione della stampante.

      Elimina
    2. il problema mi sa che sta nel processo di stampa non nei cavi o nel driver, controlla se la stampante non sia in pausa, flaggato stampa non in linea oppure se hai provato cambiando più volte il cavo usb da una porta all'altra copiato come stampante. Quindi apri il pannello di controllo su stampanti e fax e controlla collegando il cavo usb a macchina accesa se l'icona diventa attiva se diventa attiva il pc la vede ( o la legge in copia e devi impostarla come predefinita).

      Elimina
  6. Ciao, ho una stampate Canon Pixma iP 4200 che non mi ha mai dato problemi fino a due settimane fa, quando ho dovuto sostituire 3 delle 5 cartucce, perchè si erano esaurite. Da quel momento ha iniziato a stampare i documenti a strisce (circa 4 cm di testo, poi 4 cm di foglio bianco, poi 4 cm di testo, e così via..) e ho notato che solo le 3 cartucce che ho sostituito hanno la luce rossa accesa fissa. Dopo diverse pulizie delle testine senza risultato, pensando che potesse essere un problema di cartuccia compatibile non adatta (perchè diversa da quelle che ho usato negli ultimi anni, dopo anni e anni di cartucce originali) ho provato a sostituire una delle 3 cartucce con quella originale (il nero PGBK perchè il problema l'ho riscontato in particolare sul nero, stampando documenti di testo), ma senza risultato. Ho fatto più volte il reset, ma nulla.. Prima di smontare la stampante o buttarla via, vorrei tentare di capire quale possa essere il problema.. Grazie...

    RispondiElimina
  7. Il problema non mi sembra il reset ma piuttosto la testina, prova con un paio di cicli di pulizia se il problema persiste ti conviene cambiarla. Comunque il problema di cartucce originali o non sfociano sempre a problemi comuni, cambia la tenuto dell'ink ma non la funzionalita (quasi sempre non creano problemi i compatibili).

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho una MP510 e ho sono incappato nell'errore B200.
    Ho provato a seguire i vari passaggi ma già dal secondo punto quando ho premuto il tasto ON la stampante non si è accesa e nessun led si è illuminato.

    Ora la stampante anche premendo on non si accende più, ho provato a staccare la spina per qualche minuto ma senza successo. Cosa posso fare? Come mai non si accende più?

    RispondiElimina
  9. Ciao, l'errore è relativo alla testina di stampa e non al tampone.
    La testina costa talmente tanto che non conviene sostituirla, magari prova ad estrarla ed a pulirla.

    RispondiElimina
  10. Anche io ho avuto il regalo dell'errore B200 ed a quanto mi risulta fino ad ora, le soluzioni non ci sono. Le ho provate di tutte, ma niente da fare. Ovviamente la sostituzione della testina (costo oltre gli 80 euro) rimedierebbe a tutto, ma se dovessi buttare il multifunzione Canon MP55o cambierei marca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jorge, diciamo che il difetto testina è dato da usura o sbalzi di tensione/ corto, le marche più o meno per tipo di difetto sono equiparate quindi ogni marca ha la sua pecca, la Canon in questo momento anche se spreca più inchiostro rispetto alle altre rimane la più affidabile.

      Elimina
  11. Gentilissimo buongiorno.La mia MP470 dopo aver stampato mi dice testina nn inserita !??! E nn funziona piu'-modalità manuntenzione- neanche lo scanner! Dov'è sta benedetta testina che la pulisco? Quella attaccata ai cavi,con le cartucce, che si muove? E' semplice, se fosse quella, da smontare? Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Bruno, la testina è dove inserisce le cartucce. si può estrarre facilmente tgliendo prima le taniche e poi alzando la levetta grigia alla sinistra di dove monta le cartucce stesse. la pulizia riguarda i contatti della testina e della parte di lettura interna la vedrà è di colore bianco con contatti dorati. Generalmente se indica che la testina è assente in realtà è bruciata la testina stessa. errori generalmenti dati sono il b200 o e05.

      Elimina
  12. Non ho esperienza, della serie 470 però prova a vedere sul manuale, ma non credo che tovi molto in alternativa fai una ricerca on line con google. da quello che mi dici, ho visto la mia 475, la testia dovrebbe essere quella che indichi tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sergio, il manuale utente non indica nessun tipo di soluzione se non contattare il supporto tecnico o verifichi se il cavo sia connesso. Per le riparazioni esistono manuali specifici dove vi si trova l'elenco dei codici d'errore e le soluzioni che spesso sono troppo onerose e conviene sbarazzarsi della stampante. Cmq grazie per la partecipazione attiva al blog!

      Elimina
  13. Buongiorno.
    nella mia 475 dopo aver eseguito la procedura di reset per far leggere la cartuccia non originale, non si è più accesa e non si accende più. Come procedere evitando di portarla in assistenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Antonio, premetto che la procedura per la sua macchina non funzionerebbe il suo modello non è nell'elenco, ma non capisco bene se il reset che lei ha fatto serva per far leggere la cartuccia o per il tampone; in ogni caso, se il problema era la cartuccia ( errore riguardante il volume d'ink o l'allineamento testin) è sufficente nel momento in cui la macchina si trova bloccata premere il tasto cerchio con triangolo per circa 7 secondi, come viene indicato da Canon stassa. Se invece il reset serviva per il tampone è probabile che la macchina sia in uno stato diverso da quello di servizio. Provi a premere nuovamente a macchina spenta il tasto annulla e riprendi + on/off per 3 volte e poi rilasci i tasti, controlli sempre se si accende la spia arancione quando fa la procedura e comunque non fa mai male staccare la spina alla macchina per 2 ore. Cmq se dovesse mandarla in assistenza non ci sarebbero problemi il problema è che la macchina non si accende più!

      Elimina
    2. la stampante si è riaccesa e mi dà errore 1403, controllare livello inchiostro. se vado nel sito canon mi dice:

      1403
      Causa

      Impossibile riconoscere la cartuccia FINE.
      Azione

      Sostituire la cartuccia FINE.

      Se l'errore persiste, la cartuccia FINE potrebbe essere danneggiata. Contattare il centro assistenza.

      la cartuccia l'ho fatta controllare due settimane fa perchè diceva che c'era poco inchiostro ma anche dopo averla controllata e visto che ne aveva ancora parecchio ed aver fatto cmq un rabbocco ora siamo qui. rimane il led arancione acceso di errore e se vado a premere il tasto reset per sette secondi come da lei suggerito non accade nulla.
      intanto grazie , se avesse qualche ulteriore indicazione ne sarò ulteriormente grato

      Elimina
    3. Buona sera, su canon l'errore 1403 è la temperatura della testina do stampa ed è indipendente dalla cartuccia. Comunque come prova e verifca tolga le cartucce dalla testina e chiudendo il coperchio verifichi che l'errore vari a questo punto se varia sono le cartucce se non varia è la testina di stampa.

      Elimina
  14. Se parliamo delle cartucce non originali, forse la Canon ha messo un soft che segnala le non originali che i "clonatori" non hanno ancora "scoperto"?? Forse è una battuta, io nella 475 uso le originali, le clonate non le trovò, quando le trovò costano quasi quanto quelle originali.

    RispondiElimina
  15. Carissimo Sergio, di prodotti ce ne sono a bizzeffe per la sua stampante anche da 1 euro a cartuccia come ha la possibilità di ricaricare le cartucce; ma la differenza sta nel capire se ne vale o meno la pena di usare o ricaricare le cartucce. Se stampa poco non ci guadagna nulla se stampa molto invece il risparmio è tangibile tuttosommato ricordo che si arriva ad un compromesso quindi bisogna accettare le conseguenze. In molti anni di assistenza posso garantirle che le cartucce o le ricarice hanno un tasso di problema pari al 15% dei difetti riscontrati sono spessissimo i prodotti elettronici tarati per rompersi o sensori a non funzionare che invalidano le stampante. Se vuole dare un'occhiata su amazon al prezzo delle sue cartucce si renderà conto del costo.

    RispondiElimina
  16. Infatti,BLACK AND BLACK, stampando poco ho deciso di prendere le originali, a parte la ricarica, che non ho preso in considerazione, la differenza tra 'compatibili' e originali non e' molta, prima di acquistarle aspetto quando trovo offerte speciali, controllando i tre/quattro siti online che mi inviano mail sulla disponibilita' del prodotto.

    RispondiElimina
  17. ciao,ho un problema con la mia canon ip3000 : ho cambiato per ben due volte l'inchiostro ma tutte le volte che provo a stampare continua a visualizzarmi che la stampante ha esaurito il ciano e il magenta e di schiacciare il tasto riprendi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera, si è possibile che faccia uesta cosa, il "reset" per bypassare il livello di inchiostro vale fino a che la cartuccia non viene rimossa quindi se resetti e togli la cartuccia devi nuovamente resettare, ovviamente avendo piu' cartucce il reset lo fai per ogni singola cartuccia.

      Elimina
  18. Ho fatto tutta la procedura,nada. Mi hanno dato due cartucce ricaricate canon e non riesco a stampare. Ho fatto anche la procedure che ha detto il negoziante. Nada. Ho 2 spie gialle accese con scritto C e B e in piu sono su una isola. Aiutoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le spie accese indicano il livello esaurito di inchiostro nella stampante, la procedura per il reset del livello dell'inchiostro è tenere premuto il tasto annulla/riprendi per circa 10 secondi (tasto rosso con cerchio e triangolo all'interno). Tuttavia se la stampante ha uno schermo lcd esce un codice d'errore es. e04/ e16; se invece è nono funzione la macchina lampeggia arancione tante volte quanto il codice d'errore es. 5 lampeggi arancio e poi verde e05. Se mi indica il modello della stampante e il numero d'errore posso darle la soluzione anticipo che se è in atto l'errore e05 deve sostituire la cartuccia colori cosa molto frequente in stampanti con 2 cartucce.

      Elimina
  19. Salve ho una stampante canon pixma MG6350 con comandi touch e da ieri segnale il codice errore 1403 (tipo di testina di stampa non corretto - Installare testina di stampa corretto) Cerco un programma per resettare il contatore della stampante. Qualcuno può aiutarmi dove reperirlo. Grazie!!!

    RispondiElimina
  20. Salve Tommaso il programma non serve a nulla, l'errore è la testina non il serbatoio d'ink. Prova a vedere on line se la testina ha un prezzo adeguato altrimenti elimina la stampante.

    RispondiElimina
  21. Salve Black... grazie per la risposta. Al momento on line ho trovato una testina originale al prezzo di 105,00€. Una stampante nuova sempre della canon con le stesse caratteristiche l'acquisterei al prezzo di 162,00€. Credo che a questo punto conviene, se non ci sono altre soluzioni, cambiarla. Pensavo che azzerando il contatore la stampante riprendesse a stampare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per pochi euro in più avere la garanzia ancora per 2 anni tommaso è un vero affare,io la cambierei con una nuova stampante.

      Elimina
    2. Salve, ho una canon ix4000 che da ieri ha deciso di non stampare più e lampeggiavano emtrambe le luci... ho provato ha fare la procedura di reset, ma ora non si accende piu come posso fare?

      Elimina
  22. Salve, ho una canon ix4000 che da ieri ha deciso di non stampare più e lampeggiavano emtrambe le luci... ho provato ha fare la procedura di reset, ma ora non si accende piu come posso fare?

    RispondiElimina
  23. Buona sera bisogna contare i lampeggi che fa la stampante, solitamente il led arancione lampeggia tante volte quante il cod. di errore e poi torna il lampeggio verde ma faccia sapere. Se lampeggiano contemporaneamente non ho nessun tipo di soluzione.

    RispondiElimina
  24. Buongiorno,
    Stampante Pixma ip4200:
    Il pc riporta errore "5200".
    Il led arancione associato al tasto STOP lampeggia 11 volte alternandosi al led Verde del tasto di accensione/spegnimento (anche lui altrettante 11 volte quindi).
    La procedura descritta l'ho provata più volte ma non va a buon fine in quanto al riavvio stampante (dopo punto n.ro 5 della procedura) i led ricominciano a dare il medesimo errore in successione infinita e la stampante resta bloccata.

    Rimedi o consigli?
    Grazie

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca l'errore identifica la testina errata. Soluzioni la sostituzione della testina con costi altissimi o una nuova stampante. Nessun rimedio mi spiace.

      Elimina
  25. Salve, la mia ip4000 dopo aver stampato 2 fogli ha deciso di darmi solo fogli bianchi. Non lampeggia nulla, ho fatto tutte le pulizie in manutenzione ( pulizia,pulizia accurata,pulizia lastra inferiore) allineamento testina e controllo ugelli. Con quest'ultima quando provo a stampare il motivo stampa le linee tranne quelle della cartuccia 3. Ho fatto anche il reset che hai consigliato ma nulla.
    Sarà anche una cosa stupida ma è come se non rilevasse l'inchiostro ( ma ripeto non mi da alcun tipo di errore relativo all'inchiostro, che comunque c'è).
    L'unico errore che mi da è che il vassoio è chiuso , ma la stampante stessa continua a stampare e a fare uscire il foglio (bianco!).
    Spero di essermi spiegata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve il problema è un danneggiamento elettrico parziale ovvero la parte che non stampa non è attiva elettricamente quindi è un danno alla testina riparabile soltanto con la sostituzione della stessa cosa che comparta un costo abbastanza alto.

      Elimina
  26. Risposte
    1. Salve serve un tool ovvero un programma veda se lo recupera on line la procedura non vale per la sua stampante se non usa un software che resetta la memoria della stampante.

      Elimina
  27. Salve. Ma per la IP 7250 non vale questo procedimento? A me lampeggia 3 volte il led arancione (tasto stop/reset).
    A monitor mi da errore 1312, cioè inceppamento carta nel retro (ma non si è mai inceppato il foglio e non c'è nulla che la blocchi). Saprebbe aiutarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve in effetti 3 lampeggi è carta inceppata viene indicato di controllare dietro perchè solitamente rimane il foglio a metà e quindi risulta inceppato il mio consiglio è di controllare bene dalla parte interna dove scorre il foglio poco più in dietro rispetto a dove scorre la testina ci sono dei rulli che servono a tener la carta pressata prima di essere stampata. Controlli bene nella parte di destra vedrà un pezzettini di plastica nero questo è il sensore per l'errore 3 eventualmente provi con un cacciacite a taglio ad inserirsi sotto i rulli e faccia leva per alzarli meglio se con la stampante leggermente inclinata verso il retro e magari qualcosa esce. Se vuole può provare anche alcon un foglio di cartoncino magari aiutandolo con la mano ad entrare magari porta fuori qualcosa di incastrato all'interno. Il consiglio è comunque di osservare bene e magari usare il cacciavite piittosto che il foglio.

      Elimina
    2. Quindi il sensore,questo santo pezzettino di plastica nera, si trova a destra (stampante frontale) ed è raggiungibile dalla parte anteriore?
      I rulli da sollevare sono quelli bianchi, visibili nella parte anteriore? oppure quelli neri in gomma visibili sul retro?

      Elimina
    3. forse ci sono, non so come... io comunque anche se non ho potere... LA BENEDICO! :-)

      Elimina
    4. l'ho sbloccata, ma manco il tempo di fare una stampa e mi da ERRORE INCEPPAMENTO CARTA VASSOIO ANTERIORE, poi POSTERIORE... credo ci sia un problema meccanico.

      Elimina
    5. Se cerca trova qualcosa dentro..controlli meglio e grazie per la benedizione!

      Elimina
    6. Mi hanno appena parlato di SENSORE RILEVAMENTO CARTA. Forse è questo il problema e poco ci posso fare :-(
      Davvero non c'è nulla che inceppi la stampante.

      Elimina
    7. Mi sa che il sensore è bruciato allora peccato. Se devi buttarla ovviamente ti invito a smontarla per capire meglio di cosa si compone una stampante.

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  29. Buon giorno. La mia IP4600 da qualche giorno non stampa il nero. Fatte tutte le prove ho visto che un testo in qualunque colore viene stampato perfettamente mentre nel colore automatico (nero) la pagina rimane pulita. Uso cartucce non originali, ma da molto tempo

    RispondiElimina
  30. Ho una canon prixma mp240,qualche giorno fa si è tirata la presa mentre era accesa e da quel momento non va più in stampa, si accende normalmente ma quando voglio stampare tutte le lampadine lampeggiano e mi da errore.
    Uso cartucce rigenerate, da poche settimane.
    Soluzioni?
    Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
  31. Ho una canon prixma mp240,qualche giorno fa si è tirata la presa mentre era accesa e da quel momento non va più in stampa, si accende normalmente ma quando voglio stampare tutte le lampadine lampeggiano e mi da errore.
    Uso cartucce rigenerate, da poche settimane.
    Soluzioni?
    Grazie anticipatamente.

    RispondiElimina
  32. Canon Pixma ip6600d. Cartucce non originali. Stampo 2 foto e noto un po'di righe ciano. Così decido di fare una pulizia appofondita. Si spegne tutto e nn c'è verso di farla riaccendere. Ho provato la procedura ma nn si illumina nessun led. È morta?

    RispondiElimina
  33. salve, la mia stampante canon è stata resettata diverse volte da uno specialista perchè anche se le cartucce sono cariche non le accetta.. ogni volta che cerco di stampare lo stesso problema e da sola non riesco a resettare neanche con questa procedura..
    stampante canon MX395

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig.ra Vanda che errore le da la stampante? Il reset serve per il tampone non per i problemi con le cartucce. In ogni caso a seconda del codice di errore deve procedere in una maniera o altra, spessissimo il livello basso di inchiostro o l'allineamento dello scanner tengono bloccati la stampante ed è semplicissimo sbloccarla. La soluzione è con la macchina in errore tenga premuto il tasto cerchio con all'interno il triangolo per 10 secondo generalmente si risolve il tutto. Se così non è mi scriva il codice d'errrore così da dirle cosa controllare. Buona giornata.

      Elimina
  34. Seguendo i consigli che ho trovato in questo forum, sono riuscito a riparare la stampante ma per un breve periodo. La luce arancione lampeggiava per 5 volte, indicandomi, quindi, un problema sulla testina di stampa. Cercando su ebay l'ho trovata ad un prezzo accessibile. Una volta sostituita ha funzionato per una decina di giorni per poi ripresentare lo stesso problema. Ora il venditore, molto gentile, mi sta rispedendo una nuova testina, ma ho il timore che mi si ripresenterà lo stesso problema. Suggerimenti? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un problema legato alla scheda logica o al prodotto fornito come nuovo invece rigenerato. Riprova le nuova testina se funziona perfetto altrimenti cambia la stampante diventerebbe un caso di accanimemto terapeutico!

      Elimina
  35. Buongiorno, io ho una canon mx300 che ha iniziato a stampare delle righe a metà, ho caricato la cartuccia, ho fatto tutte le pulizie del caso, allineamenti vari, pulizia rullo, e chi più ne ha, più ne metta. Ho cambiato le cartucce ma il problema persiste, a questo punto non è a causa delle cartucce ma della stampante. C'è una soluzione? Mi dispiace doverla buttare, è come nuova e si è sempre comportata da brava ragazza :D grazie in anticipo per la risposta

    RispondiElimina
  36. Ciao allora sembra proprio un problema di cartucce e non di stampante ma facciamo una semplice prova; metta in stampa una riga verticale nera una rossa una blu e una gialla se la strisciatura o in questo caso l'assenza dell'inchiostro risulta in tutti i colori è la parte di encoder ce delimita la ljnghezza del foglio sporco e qui di interessa tutti i colori se invece il difetto lo fa unicamente nel nero avendo una testina di stampa nera e una a colori il difetto è comunque nella nuova cartuccia come nella vecchia. Se il difetto è nell'encoder dovrebbe avere anche problemi con il trascinamento carta comunque è sufficente pulire il disco trasparente che si trova internamente alla stampante nella parte di destra oppusta a dove sono solitamente le cartucce si pulisce con ACQUA mai usare solventi!

    RispondiElimina
  37. Mi date una mano a risolvere un problemino con una Canon Pixma MX435.
    Questa multifunzione e' andata bene fino a qualche giorno fa poi, improvvisamente, quando uso lo scanner AAD ho, a tre quarti del foglio orizzontale, un paio di righe nere, per capirci come quelle che vengono fuori quando si stampa e c'e' qualche problema di cartucce 'sporche'. Nello scanner le cartucce, ovviamente, non vengono usate. Se uso lo scanner 'piano' il risultato e' perfetto. Ho provato a spruzzare, con una bombola d'aria, nelle guide dello scanner AAD ma senza risultato.
    Qualche idena???
    Grazie

    RispondiElimina
  38. Sergio, il problema sembra da come leggo o un problema elettrico o un semplice vetro sporco. La parte che usi per la scansione da quanto ho capito e quella automatica dove il foglio viene trascinato e la lampada dello scanner rimane fissa e scansiona; se il vetro dello scanner è sporco generalmente c'è polvere accumulata verrà vista una riga nera, succedme anche che il vetro si strisci ed il risultato rimane il medesino basta pulire o guardare con attenzione la parte di vetro più piccola e pulirla. Se il danno invece è elettrico prova attaccando la stampante ad una presa singola a muro senza tripla o ciabatta se non si risolve allora userà lo scanner a foglio singolo per preservare una buona qualità.

    RispondiElimina
  39. Buonasera
    Il mio problema è il seguente: stampante CANON PIXMA MG3550. Di punto in bianco ha cominciato a stampare sfalsato, anche con qualche mm di differenza tra una passata e l'altra in bianco/nero, e senza alcuna corrispondenza di colori. In pratica le parole sembrano come se fossero in 3D per la TV, con tre lettere sovrapposte ma sfalsate.
    Pensando fosse un problema di allineamento delle testine, sono dieci giorni che tento di fare la procedura di riallineamento delle testine, ma senza alcun risultato. la stampante si blocca sempre a metà della stampa del foglio che poi dovrei scannerizzare dandomi errore generico 5100 interrompendomi la procedura di allineamento. Solo una volta per puro miracolo sono riuscito a portare a termine la procedura di allineamento manuale delle testine, non sortendo però alcun risultato.
    Volevo chiedere che tipo di problema potrebbe essere?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao allora errore 5100 è cartuccia errata danneggiata o mancante e viene legato ad una cartuccia nera o colori a seco da del led che si accende. Per quanto riguarda incece il problema di stampa anticipo che l'allineamento quello cartaceo che stampa la macchina lo si deve usare qualora interessasse sia la stampa mono che quella a colori altrimenti non serve a nulla. Mi sembra un difetto della cartuccia nera semplicemente risolvibile cambiando la stessa succede se si acquista un prodotto rigenerato o lo si ricarica in Canon è un difetto diciamo di usura. Cambi la cartuccia nero e tornerà tutto a posto. Se il disallineamento i teressa tutti i tipi di stampa invece deve pulire le strisciolina trasparente che vede all'interno della macchina con ACQUA e carta assorbente perchè è sporca.

      Elimina
  40. Buongiorno, abbiamo una pixma mp500 che ha smesso di stampare il colore nero grande PGI5BK. Lo scorso anno abbiamo comprato una testina nuova,ha funzionato per un anno circa e poi ha smesso.Ne abbiamo ricomprata un'altra ed è andata per un mese circa.In pratica stampa solo i colori.Abbiamo provato a reinstallare i driver,cambiato computer,fatte le pulizie varie e addirittura resettato la stampante....facile sarebbe comprarla nuova ma questa è l'unica stampante(senza spendere una grossa cifra) che permette di fare (regolazioni da pannello) chiaro scuro nella funzione copia....qualcuno ha un consiglio? Grazie,Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è nuovamente la testina di stampa ma non conviene sostituirla potrei dirvi che questo è accanimento terapeutico per la vostra stampante, a parte questo se non ricordo male la canon mg5750 ha questa funzione in copia. Consiglio in ogni caso per aver la conferma o vederne una in funzione esposta in qualche punto ve dita oppure di chiamare la casa produttrice qualsiasi essa sia e vi daranno informazioni in merito.

      Elimina
  41. Salve ho una pixma MP500 non stampa bene i colori, ho provveduto al cambio delle cartucce e ho notato che le spugne nella gialla e nella magenta erano sporche di inchiostro nero. Ho provveduto alla pulizia della testina e alla sostituzione di tutte le cartucce. Il risultato è stato 3 stampe ottime dopodiché stesso problema di prima. Cosa potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tipo di provlema riguarda la pompa che non funziona bene ovvero anziché caricare e scaricare l'inchiostro in fase di pulizia lo carica e basta. Provi a pulire la parte di pompa con acqua tiepida ( la pompa esternamente è il posto dove la testina risiede quando non stampa) e mandi una pukizia testinr così da far passare liquido denteo alla pompa stessa se il problema non si risolve si deve se vuole provvedere al distaccamento del tubo verso il tampone.

      Elimina
    2. ok grazie, proverò a smontare tutto e vi aggiorno.

      Elimina
  42. Buongiorno
    Possiedo una Canon MG5750 e non riesco a resettare il livello inchiostro del chip cartucce. Qualcuno può aiutarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve cambiare il chip o semplicemente la cartuccia. Resettare con il reseter o la stampabte le da un codice di errore diverso dal solito? Indichi il codice di errore e magari le posso consigliare meglio

      Elimina
  43. buonasera a tutti, non riesco a resettare i livelli dell'inchiostro nella canon MG2950,grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se viene indicata cartuccia vuota basta premere il tasto cerchio con il triangolo all'interno per avere invece la stima dell'inchiostro nuovamente o cerca on line come farlo anche se per me non serve a nulla se posso continuare a stampare anche senza il livello io continuo quando non stampa più ricarico o sostituisco.

      Elimina
  44. la mia canon prixma mg 2250 segna errore po7 lampeggia il verde e arancio ma non funziona cosa fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve un programma per resettare la sua macchina la procedura non funziona.

      Elimina
  45. Buongiorno, ho una pixma mg 5250, per due volte mi ha segnalato errore B200 che sono riuscito a resettare anche se al momento di stampare ritornava. Adesso si è bloccata con luce arancione sempre accesa...
    Cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errore b200 riguarda la testina di stampa non il tampone. Se in garanzia la mandi a riparare altrimenti cambi stampante.

      Elimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Buongiorno, la mia canon IP 4200 segnala con 5 lampeggi della spia arancione che c'è un problema alla testina di stampa. L'ho pulita e pulito anche i contatti ma non smette il lampeggio. Esiste alternativa alla sostituzione della testina o tentativo di qualche tipo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi diapiace ma la testina non è riparabile...se ha già pulito i contatto della testina ed interni alla macchina non abbiamo altro da fare. Occhio a comprarne una nuova perchè spesso si bruciano ancora e dipende dalla scheda logica non dalla testina il problema.

      Elimina
  48. salve ho una canon bubble jet i450 che è andata in standby
    da impostazioni mi dice inattiva,
    ho eseguito la procedura ma niente, ho qualche altro tentativo da fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la macchina è in standby, appena riceve il segnale dal pc inizia a stampare, prova a spegnere e riaccendere la stampante controllando se il messaggio "inattivo" cambia in off line.altra opzione controlla che la macchina non lampeggi altrimenti questo sta ad indicare un messaggio d'errore.
      Fammi sapere come e cosa accade.

      Elimina
  49. Ho una Canon mx375 mi dice Cart Inc non supportata come faccio a resettare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cartuccia rilevata danneggiata errata o mancante deve essere sostituita non si resetta. Al massimo può continuare a stampare se risulta esaurita o non allineata.

      Elimina
    2. La cartuccia rilevata danneggiata errata o mancante deve essere sostituita non si resetta. Al massimo può continuare a stampare se risulta esaurita o non allineata.

      Elimina
  50. Buongiorno possiedo una stampante canon MG3650 stamattina che ho provato ad accenderla nessun segno di vita sembra morta l'ho utilizzata una decina di volte ma non capisco del perché non mi mostri nessun segno di vita ho provato a fare il reset ma non sembra funzionare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la stampante non si accende non ci sono reset da fare. Se in garanzia invii la stampante in assistenza.

      Elimina
  51. ciao
    la mia canon iP 4000 non stampa in quanto il led arancione pulsa 5 volte a intermittenza. Ho cercato di seguire i tuoi suggerimenti ma senza successo. Mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
  52. Ciao 5 lampeggi è la testina bruciata. Nesduna soluzione se non sostituirla o cambiare stampante.

    RispondiElimina
  53. Buongiorno, ho una canon mg5650.
    esiste una procedura manuale per resettarla?
    ho messo una cartuccia rigenerata color magenta ma pur essendo piena non mi stampa proprio il rosso!
    come posso fare?
    grazie mille.

    RispondiElimina
  54. buongiorno! ho una Canon MG5650.
    ho inserito una cartuccia rigenerata color magenta ma nonostante sia piena non mi stampa il colore rosso.
    come posso fare? c'è un modo per resettare questa stampante?
    grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è la testina ad avere un difetto e non la cartuccia sempre se lo sfiato dell'aria sia stato rimosso (nastro generalmente di colore giallo arancio da rimuovere dalla cartuccia), provi a fare un ciclo di pulizia della testina e controlli se la stampa cambia altrimenti non serve nenche cambiare la cartuccia perchè non dipende da quella il suo difetto.

      Elimina
  55. Ho una canon pixma MP180, ho sostituito la cartuccia nera ma mi compare sempre il codice errore UO52. Check ink black color. Ho resettato, ho pulito con un cotton fioc i contatti della testina che purtroppo non si può estrarre, ma nulla! Compare sempre lo stesso errore e non mi permette di fare nulla. Ho comprato tra l'altro anche la cartuccia originale... cosa posso fare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è la lettura della cartuccia nero o colori provi a inserire una vecchia cartuccia colori e veda se si risolve il problema. Errore 52 significa cartuccia dannaggiata erreta o assente.

      Elimina
  56. Per la stampante MG5350 la procedura è la stessa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la procedura non vale, puoi metterla in modalità di servizio con il primo step poi la puoi usare ma nin puoi resettare il serbatoio ti serve un tool preciso per la tua macchina

      Elimina
  57. buongiorno, io ho un problema con il modello mp 210 ho la spia del tringolo fissa oltre a quella del colore, inoltre non uso la stampante da un paio d'anni ma conservata molto bene e senza cartucce avrei bisogno di una per capire il problema

    RispondiElimina
  58. salve io avrei bisogno di una spiegazione non essendo pratico in materia dopo aver fatto la procedura mi trovo sempre con la spia triangolare accesa il modello è un mp210 ps la stampante non viene usata da circa un anno, conservata in ottime condizioni e senza cartucce all'interno

    RispondiElimina
  59. Salve, io ho una Canon pixma 2900 e dopo aver rigenerato entrambe le cartucce mi esce il seguente codice errore:1485 " non è stata installata la cartuccia di inchiostro appropriata ". Però prima che comparisse l'errore ho stampato in bianco e nero. Avevo problemi solo nella stampa del blu tramite il controllo ugelli. Dopo aver pulito con alcool la testina il blu fuoriusciva nuovamente ma ora mi compare quel fastidioso errore. Cosa fare ? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  60. Salve la mia stampante canon mx 300 mi segnala 5400 e non mi fa fare niente come posso risolverlo

    RispondiElimina
  61. Salve la mia stampante canon mx 300 mi segnala 5400 e non mi fa fare niente come posso risolverlo

    RispondiElimina
  62. Salve, ho una stampante canon i6500 che da qualche giorno, a stampante accesa, l'unico led posto nella parte superiore lampeggia veloce di arancio per 7 volte e 1 volta di verde per 1 secondo in maniera ciclica. Il pc non riesce più a vederla in linea. Ho già verificato e defleggato l'opzione "usa stampante offline", ho cambiato cavo USB e porta, ho rimosso tutti i driver e reinstallati da capo, ho appena eseguito la procedura di questo articolo ma non è cambiato niente. Avete altri suggerimenti? Grazie.

    RispondiElimina
  63. Salve, ho una Canon mx 475 acquistata da poco. Esaurite le cartucce di fabbrica ho provato a ricaricare ed a resettare il livello dell'inchiostro ma niente pertanto ho dovuto acquistare Delle nuove cartucce. Ho notato da allora che quando spengo la stampante il tasto in (accensione) lampeggia quando 8 e quando 21 volte. Qualcuno mi sa dare lumi. Grazie

    RispondiElimina
  64. Stampante PIXMA TS3151
    Ricaricato cartucce originali (PG-445 & CL-446), ma le due spie "B" e "C" restano comunque accese! Come mai? Ho spento e riacceso tenendo premuto il tasto "CARTA" per 4 secondi ma niente! Posso comunque utilizzare la stampante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, significa che il livello elettronico è resettato e la cartuccia viene vista con li vello sconosciuto continua a stampare sereno

      Elimina
  65. Stampante mx495 va in errore, cartucce originali pg545xl, anche la nuova appena scattata mi da errore 1401, la procedura descritta non funziona... Altri consigli?

    RispondiElimina
  66. Errore 1401 è necessario premere il tasto cerchio con triangolo per circa 7 8 secondi o premere ok nella stampante generalmente serve ad indicare un allineamento scanner

    RispondiElimina
  67. Ho una mx 495 pixma mi da errore 6000 dopo inceppa e to carta, cosa faccio , graxieeeeee

    RispondiElimina
  68. Ciao errore 3 ovvero errore hardware su rulli che trascinano la carta. Potresti avere della carta inceppata nella macchina prova a verificare con un pezzo di carta più spesso se passa all'interno ed esce qualcosa magari qualche pezzetto di carta

    RispondiElimina
  69. Ciao ripesco questa vecchia conversazione. Ho una ip7250, a seguito della pulizia dell'assorbitore mi da segnale lampeggiante 3 lampi arancioni come se vi fosse carta inceppata, in realtà ad occhio nudo vedo il carrello dell'assorbitore non assumere posizione corretta (come se fosse diversa ad ogni riavvio della stampante). Ci sono speranze? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proviamo a pulire la linguetta posteriore quella grigia che in realtà è un encoder serve ad allineare la testina e quindi trova il fine corsa anche se la carta ha un sensore circolare e non rettilineo posto nel lato dx della stampante.

      Elimina
  70. salve. come posso azzerare le spie della mia canon mg3650 dopo aver installato le stesse cartucce vecchie ma rigenerate? le procedure indicate qui e altrove non funzionano. grazie. saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipenda dal tipo di errore che ti dà la stamoante generalmente con la macchina in blocco quindi luce alternata arancio-verde si preme il bottone annulla riprendi ovvero il cerchio con triangolo rosso. Per altre segnalazioni conta i lampeggi ed avrai il codice esatto del problema e li si puo parlare di una soluzione

      Elimina
  71. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  72. Io ho una Pixma MX395 che da l'errore 1403 con cartuccia rigenerata, come posso risolvere?

    RispondiElimina
  73. salve ip7250 ho cambiato la cartuccia yellow ed e' uscito errore 1405 dite che se installo una nuova cartuccia risolvo o e' saltata la testina?grazie in anticipo

    RispondiElimina
  74. buona sera ho una ip7250 cambio la cartuccia yellow e si mette a lampeggiare il triangolo e sul pc da errore 1405 . dite che e' la cartuccia o la testina?grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dante, errore 1405 ( lampeggia 5 volte il led aranciome), il problema è relativo alla testina di stampa indipendentemente dalle cartucce. Per una prova del nove togliendo le cartucce dovrebbe sparire ma non penso ( non si dovrebbe spostare la testina). A presto.

      Elimina
  75. SALVE, HO FATTO TUTTI I PASSI MA AL MOMENTO DI RILASCIARE IN TASTO ON DOPO AVER PREMUTO DUE VOLTA IL TASTO ARANCIONE LA STAMPANTE COMINCIA A LAVORARE E LAMPEGGIARE E NON SI FERMA LA LUCE VERDE FISSA ....VA SUBITO IN ERRORE (CIOÈ NON MI DA IL TEMPO DI PREMERE 4 VOLTE QUELLO ARANCIONE)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che modello è la stampante? Quante volte lampeggia arancione prima di fermarsi e ricominciare a lampeggiare? Kil reset non funzione se il problema è qualcos'altro o in modelli non compatibili ma da come mi hai spiegato mi sa che il problema è da ricondurre in altra parte.

      Elimina
  76. Ciao volevo un aiuto se possibile. Canon pixma IP6210D che si spegne subito dopo l'accensione. Si vede che prova a muovere il carrello ma poi si spegne. Ho provato anche la procedura da voi descritta ma niente. Un consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao il problema riguarda la scheda logica della macchina o il trasformatore/cavo non riescono a mantenere la tensione elettrica.

      Elimina
  77. Salve ho una stampante Canon TS3150 mi da l'errore E03 carta inceppata ma la carta non è inceppata nella stampante come risolvo il problema? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se provi a togliere le cartucce il carrello si sposta? Molte volte questo errore riguarda un problema generico al trascinamento in ogni caso controlla bene nel percorso carta che non ci sia qualcosa che realmente inceppa il sensore. Prova ad usare un foglio di carta pesante e spingilo dentro controllando che non esca qualcosa ed eliminala.

      Elimina
  78. Buongiorno ho una Canon mp180 da qualche tempo mi dava problemi di perdita di inchiostro(colore), ho sostituito la cartuccia oggi di nero, ero senza da un paio di settimane e ha iniziato a darmi errore 5100 e si inceppa la carta, ho fatto il reset ma ha stampato male per 2 volte e poi la carta ha cominciato a incepparsi
    Riesce a darmi una mano a risolvere il problema?

    RispondiElimina
  79. Ciao il problema riguarda il gruppo lettura cartucce/scheda logica, monta le vecchie cartucce e controlla se l'errore non appare più a questo punto sono le cartucce altrimenti se continua a dare lo stesso errore dipende dalla scheda logica e non si ripara. Il reset non serve a risolvere questo problema.

    RispondiElimina
  80. Ho una vecchia Canon pixma mx 240 cui sono affezionata e che fino a ieri stampava benissimo. Ora compare il messaggio "coperchio aperto" e la stampante si blocca. Il coperchio però è chiuso. Ho tentato più volte di aprire e richiudere, ma la stampante rimane bloccata. Che fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non trovo l'esploso della stampante quindi ti direi di controllare la scocca nere di base dove poggia lo scanner se ha una fessura e li inserire ad esempio un foglio di carta e vedere si riparte altrimenti il sensore è posto dietro dove si incastra lo scanner e gli permette il movimento di sollevamento ma risulta uno smontaggio vero e proprio per trovarlo.

      Elimina
  81. buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi un consiglio, ho una stampante canon pixma TS 3150 da un anno e mezzo, da ieri mattina mi da errore P10 sul display della stampante e B205 sul PC, e da manuale mi dice di contattare il centro assistenza. è successo a qualcuno di voi? purtroppo in questo periodo non è semplice recarsi in un centro assistenza.

    saluti

    RispondiElimina
  82. Ciao partiamo da l'errore è nella teatina ( nel caso tuo amovibile ma comunque potrebbe essere un problema di software). Togli le cartucce e riaccendi la macchina se l'errore persiste è la stampante se l'errore cambia ottimo, monta le cartucce su ti danno problemi cambiale con altre 2 e vedi se ritorna e funzionare

    RispondiElimina
  83. Salve buonasera...ho una stampante canon pixma mx495..l altra sera mentre stampava si e bloccata con foglio stampato a metà ..l ho dovuto tirare piano piano. Da quella sera nell accendere si sente un rumore nuovo nello spostamento del carrello porta cartucce..parte ma ritorna di colpo in posizione a fine corsa sulla destra e sul display compare cod.supporto 5100,contr. Inter. E inch....sostituito cartucce con quelle nuove ..non e cambiato niente.
    Se gentilmente potete aiutarmi grazie.

    RispondiElimina
  84. Buongiorno ho da un mese una stampante Ts 3150 e gia mi lampeggia la luce C , devo cambiare la cartuccia a colori oppure devo fare prima qualche passaggio per capire il problema? Grazie

    RispondiElimina
  85. Pertanto da la cartuccia che hai con la stampante è una bassa capacità quindi normale che sia in esaurimento ( lampeggiante significa questo come viene spiegato nel libretto per l'uso della stampante). Se lamstampa risulta buona non è necessario sostituirla se si ferma la stampante in errore leggi il messaggio a video e procedi con la stampa. In ogni caso Canon indica che le cartucce una volta aperte devono essere usate entro 6 mesi dopo non possono essere garantite le stesse caratteristiche di un prodotto nuovo. Tasto cerchio con triangolo rosso per continuare la stampa se risulta scarso il volume d'inchiostro o richiede l'allineamento dello scanner. Se non si risolve premendolo per circa 7 secondi il problema risiede in altro

    RispondiElimina
  86. Ciao ,ho una canon TS 3150 dove sono collegata tramite il mio cel,ora dovrei collegarlo al mio tablet ma mi chiede la password che non ricordo piu.
    Come faccio a recuperarla? dal mio cellulare nonostante sia collegata non e' visibile

    RispondiElimina
  87. Ciao devi ristampare il foglio impostazioni del wifi tenendo premuto il tasto della stampante, nel tuo telefono se è salvata nelle varie password Google, vai su impostazioni account, cerchi password e trovi quelle salvate in generale. Comunque dall'app Canon puoi connetterti senza password basta il wps

    RispondiElimina
  88. Salve ho una stampante pixma MP-500 gli unici tasti che funzionano sono on/off e reset ho provato anche a fare il reset generico ma niente...mi sapresti aiutare?
    Grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema presumo sia il tastierino dovresti smontarlo e controllarlo ma penso sia tempo perso se non vengono indicati codici di errore con lampeggi o lettere-numeri non dipende dalla logica

      Elimina
    2. Il problema presumo sia il tastierino dovresti smontarlo e controllarlo ma penso sia tempo perso se non vengono indicati codici di errore con lampeggi o lettere-numeri non dipende dalla logica

      Elimina
  89. Ciao buongiorno
    Ho una Canon mx 870 che improvvisamente ha deciso di stampare solo fogli bianchi. Ho provveduto a portare a termine le varie procedure ( pulizia ugelli anche quella profonda, allineamento testine, cambio cartucce -uso da sempre le non originali - pulizia testina stampa con solvente) ma niente , parte la stampa ma il foglio è sempre bianco anche se provo a fotocopiare. Non mi da nessun codice di errore. Cosa faccio ? La rottamo? Provo a sostituire la testina ? Cosa potrà mai essere ?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, allora se il problema è la testina il prezzo equivale alla stampante nuova con 2 anni di garanzia e comunque il problema potrebbe essere generato dalla scheda logica non essendoci errori relativi alla testina. Io rottamerei!

      Elimina
  90. Ciao ho una canon mg5650 con cartucce compatibili da diversi anni sempre stampato bene.Dopo aver fatto una stampa mi ha dato codice di errore B203 ed ora codice supporto 1403. E' la testina e' possibile resettarla o devo cambiare testina o stampante?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESET BROTHER MFC

MENU'- INIZIO - MONO freccia in SU 4 volte premere tasti 8 poi 0 premere inizio mono fino a PURGE premere in sequenza 2 - 7 - 8 - 3  purge diventera' 0 premere elcune volte stop / uscita fino a manteniance o errore macchina 46 poi 2 volte il tasto 9. CAMBIARE DAVVERO IL TAMPONE OPPURE PREVENTIVARE UN'EVENTUALE FUORI USCITA DI INCHIOSTRO!!

reset hp 2050/1050/3050

Staccare il cavo usb; tenere premuto il tasto ANNULLA e COPIA COLORE e staccare l’alimentatore; attendere 10 secondi circa sempre tenendo premuto i tasti X + copia Colore; riattaccare il trasformatore. rilasciare i tasti e attendere, la stampante farà il ceck up di tutto. alle volte torna il livello di cartuccia piena